Spazio del fotoamatore: Alexander Brucolini
Mi ha scritto Alexander, chiedendomi un parere sulle sue fotografie (qui c’è il suo portfolio).
Ho visto alcune belle fotografie di paesaggio, il reportage della Giostra di Quintana di Foligno, le foto che ha scattato ad un modello e ad una modella più altre immagini.
Alexander sa fotografare. Probabilmente, con la macchina fotografica è il più bravo tra tutti quelli che fino ad ora mi hanno scritto, chiedendomi un parere riguardo al loro portfolio.
A questo punto della sua “carriera fotografica” dovrebbe chiedersi cosa vuole realmente ottenere dalla fotografia. Fotografare per un giornale locale? Le sue foto farebbero sicuramente un’ottima figura tra le pagine di un giornale locale.
Fotografare eventi su commissione? Da quello che ho visto sul suo sito, dovrebbe essere in grado di cavarsela abbastanza bene.
Margini di miglioramento ce ne sono ancora. Un consiglio: non si può essere bravi a fotografare di tutto, ad un certo punto occorre scegliere a quale genere fotografico dedicarsi. Questo è il momento giusto per iniziare a pensarci.
Ti ringrazio Michele per aver speso il tuo tempo nel visionare le mie foto.
Cosa voglio ottenere dalla mia “carriera fotografica” non mi è ancora molto chiaro, fotografo da appena due anni e nel tempo ho maturato un cambio di direzione che tu stesso hai percepito, dal paesaggio sono passato alla fotografia di eventi e manifestazioni per poi approdare alla fotografia di modelle; Tentare il salto di qualità ??? Non so se sinceramente ne avrei voglia, rimanere un fotografo non professionista mi da margine di sperimentazione e non vincola il mio modo di “vedere” le cose.
Margini di miglioramento??? Ce ne sono e come!!! Ed è forse la ricerca del miglioramento che mi da nuove idee e stimoli per proseguire questa mia passione, spero di non arrivare mai a pensare che un mio scatto sia perfetto, sarebbe l’inizio della fine.
Di nuovo grazie, leggo i tuoi articoli con molto piacere!