Alla ricerca della location
Stavo cercando una nuova location in cui ambientare alcune fotografie; l’auto l’avevo lavata domenica e fino a questa mattina era ancora abbastanza pulita.
Ad un certo punto ho imboccato una strada sterrata…
Su terreni di questo tipo procedo sempre lentamente, per diversi motivi: il percorso è quasi sempre disconnesso, di solito si incontrano piccole buche, inoltre è possibile forare per la presenza di pietre o rami affilati che sbucano dal terreno.
A volte si incontrano minilepri o lontre, che al passare dell’automobile scappano terrorizzate in modo disordinato. Se si guida adagio, gli si dà il tempo di fuggire e nascondersi nella boscaglia o di infilarsi in un ruscello.
Procedere lentamente conviene e previene alcuni problemi, ma non tutti. Le strade sterrate possono essere 1) polverose 2) fangose. Non saprei dire se sia peggio la “uno” o la “due”, ma in entrambi i casi l’auto si sporca!
E’ ormai da una quindicina di giorni che non piove, è luglio e fa caldo. Nella strada che ho imboccato oggi ho trovato molta polvere: questa foto credo che renda bene l’idea. Prima l’auto era pulita, dopo poco meno di cinquecento metri è diventata così.
E’ adatta questa location per le foto che dovrò fare domani mattina?
Penso proprio di no.
Oggi ho lavato l’auto, spero di non sporcarla così anche domani.