fotoamatori

Spazio del fotoamatore; mi hanno scritto:

Simone Patrinicola, di 22 anni, si definisce un novizio fotoamatore.
Ritrae artisti di strada, passanti ed amici. Gli piace sicuramente girare per le vie della città con la sua macchina fotografica in mano, lo si capisce dalle fotografie che pubblica nel suo portfolio.
Alcune delle foto presenti nella galleria “Mescaline” sono molto più forti di tutte le altre immagini presenti sul suo sito, ma anche nelle altre gallerie si trova qualcosa di interessante: come la foto del manichino in vetrina, oppure quella della signora con gli occhiali, il cappello, i capelli bianchi ed i pantaloni neri nella galleria “THC”…

Veronique Cherpantier sa selezionare i particolari rilevanti di una scena, ha le idee chiare su ciò che vuole raccontare con le fotografie ed ama il forte contrasto tra luci ed ombre.
Utilizza la macchina fotografica come un blocco per gli appunti, per annotare ciò che trova di suo interesse. Fotografa prevalentemente per documentare la realtà; il suo è un vero e proprio fotoblog.

Francesco Martino è appassionato di fotografia digitale ed ha pubblicato sul “suo” windows live space più di 500 fotografie: sono troppe, non posso guardarle tutte. Sarebbe opportuno, inoltre, scegliere un altro sito dove pubblicare le foto: per esempio flickr o qualcosa di analogo, perché la sua pagina su “live space” è molto lenta da caricare! Mi sono limitato a guardare le gallerie: “Vito Massarelli” e “Campitello Matese”. Ci sono dei buoni spunti, ma occorre selezionare le foto più significative.