Iniziano i mondiali di calcio
Per molti tifosi, questi sono giorni importanti, perché iniziano i
Le agenzie fotografiche, le principali riviste, i quotidiani e le televisioni sono consapevoli della popolarità che ha questo sport in tutto il mondo e quindi si comportano di conseguenza, pubblicando servizi, inchieste e proponendo reportage fotografici legati al mondo del pallone.
La rivista “Specchio” del 27 maggio, supplemento distribuito insieme a “La Stampa” ogni sabato mattina, ha pubblicato un servizio di dieci pagine intitolato: “Il gioco più bello del mondo” con 12
Dal 9 giugno al 17 settembre una selezione delle immagini sarà in mostra al Museo di fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo (Mi). European fields – Calciatori della domenica.
La famosa rivista National Geographic pubblica, in copertina, una “vecchia” foto (tagliata: ne manca una parte) realizzata da David Alan Harvey in Honduras: un bambino palleggia con la testa in una stradina di Tegucigalpa. Nationa Geographic Italia dedica al
L’agenzia Magnum propone sul proprio sito il libro: “Magnum Football“, immagini di calcio da tutto il mondo. In questo libro è presente anche la foto di David Alan Harvey pubblicata sulla copertina del N.G. di questo mese, ma sul libro non è stata tagliata!
L’agenzia non mostra le foto dei campioni della serie A e delle Nazionali (a parte qualche eccezione), ma ha selezionato immagini di bambini, di ragazzi e di perfetti sconosciuti che giocano a pallone solo per divertimento.
Imperdibili le foto di Peter Marlow e Martin Parr!
Diverso è l’atteggiamento dell’agenzia Getty, che, in questo momento, propone ai suoi clienti le foto dei trofei e di alcuni campioni del passato.
Argomenti correlati: Italia Campione del Mondo!