Orientarsi sul sito del National Geographic
E’ vero che esiste una versione in italiano del sito del National Geographic, ma si tratta solo di un sito vetrina con pochissimi contenuti e chi non conosce l’inglese si perde una quantità , quasi infinita, di informazioni ed immagini.
Poiché non è necessario conoscere le lingue straniere per vedere delle immagini ho pensato di realizzare una breve guida per l’internauta che non parla inglese, ma voglia vedere le immagini presenti sul sito principale della rivista.
Da dove partire?
Se avete una minima infarinatura di inglese, la vostra visita può iniziare da qui: http://www.nationalgeographic.com/photography, la pagina con i link a tutte le fotografie del sito.
Se, invece non avete neanche quella, poco importa, ecco da dove potete partire:
- foto del giorno ogni giorno, a questo indirizzo, viene pubblicata una foto nuova e se non vi basta, potete cliccare sulla freccina vicino alla scritta “previous”, in alto a sinistra e potete vedere la foto di ieri, dell’altro ieri e tutte le foto dei giorni passati!
- l’archivio: potete effettuare una ricerca per categoria (search by category) oppure vederle tutte in sequenza (premendo le due freccette, vicino alla scritta “more”). Le immagini sono piccole, per ingrandirle cliccateci sopra.
- photo in the News: notizie per immagini
- vecchie foto: la rivista ha più di cento anni e dispone di un archivio di vecchie foto, le potete vedere partendo da qui.